È online il sesto bando per la selezione dei Coreografi 2020

Anghiari Dance Hub ha aperto il bando per la sesta edizione che si terrà da settembre a dicembre 2020.

Il progetto rivolto a giovani coreografi italiani, si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che attraverso seminari di gruppo e incontri specifici metteranno a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know how con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.
ADH offrirà i propri spazi per residenze di creazione e collaborerà alla ricerca di altri luoghi di residenza.
Luogo del progetto di residenza e del presente bando:  Anghiari (Ar)

Il progetto prevede anche un accompagnamento di tipo organizzativo per approfondire le capacità degli stessi autori a dare una struttura efficace alla propria promozione.
Nell’arco del progetto i coreografi avranno anche la possibilità di realizzare attività di audience development in particolare con studenti di scuole elementari, medie o superiori, o con adulti, per sperimentare e approfondire specifiche modalità di sensibilizzazione del pubblico.
Al termine del percorso i coreografi presenteranno in pubblico i primi studi realizzati.

Il progetto si rivolge a coreografi e loro interpreti per la realizzazione di un progetto originale. Saranno selezionati tra i tre e i cinque coreografi per il periodo settembre – dicembre 2020.
I coreografi e i loro interpreti non dovranno aver compiuto 35 anni di età alla scadenza del presente bando.
Ogni coreografo selezionato potrà coinvolgere fino a 2 interpreti. Una volta selezionati i
progetti proposti, si potrà valutare la possibilità di invitare anche collaboratori artistici (dramaturg, musicisti, light designer, ecc.) per i seminari di riferimento, tutti under 35.

La domanda al Bando scade il 3 aprile 2020.

Scarica il Bando completo cliccando qui

Articoli recenti