2^ Call nazionale per la selezione di n. 1 aspirante drammaturgo della danza
Marche Teatro e Anghiari Dance Hub sono partner italiani del progetto di cooperazione internazionale Micro and Macro Dramaturgies in Dance finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Creative Europe, realizzato in collaborazione con Tanec Praha, ente capofila, DansBrabant, Dance House Lemesos e Bora Bora.
Il bando si rivolge a coloro che aspirano ad intraprendere la professione di drammaturghi della danza con una prospettiva di carriera in ambito non solo nazionale e a chi intende acquisire competenze e metodologie specifiche nel settore al fine di accompagnare i coreografi nel proprio processo creativo.
Il progetto si rivolge anche a coloro che hanno già avviato un’esperienza professionale anche in un altro ambito dello spettacolo dal vivo ma che intendono specializzarsi nella drammaturgia della danza.
Il primo seminario si terrà ad Aarhus (Danimarca), dal 21 al 29 marzo 2022 presso Bora Bora, il secondo seminario e l’evento conclusivo avranno luogo a Praga (Repubblica Ceca), dal 5 al 16 settembre 2022 presso Tanech Praha.
I candidati selezionati dovranno garantire la loro partecipazione ad entrambi gli appuntamenti.
Coloro che intendono candidarsi come drammaturghi per il progetto Micro and Macro Dramaturgies in Dance dovranno inviare, entro e non oltre lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 12.00, i seguenti documenti:
• Allegato A debitamente compilato e firmato;
• Copia del documento di identità in corso di validità;
• Lettera motivazionale redatta in lingua inglese (max 1 cartella);
• CV redatto in lingua inglese (max 2 cartelle).
I documenti per la candidatura dovranno pervenire via email all’ indirizzo info@marcheteatro.it e dovrà recare come oggetto “Candidatura per MMDD”.
Il progetto coprirà tutti i costi di partecipazione (viaggio, vitto, alloggio, compenso) con modalità che saranno successivamente comunicate.
Scarica il Bando
INFORMAZIONI
Gerarda Ventura – Direzione Artistica Anghiari Dance Hub
direzione@anghiaridancehub.eu
Cristina Carlini – Project Manager Marche Teatro
c.carlini@inteatro.it