settembre 2018

14set21:4523:00DiMMi_feat_Art is stayDanza contemporanea in Valtiberina21:45 - 23:00 Archivio Diari // Pieve S. StefanoTipologia:SpettacoliAttività:Progetto Focus 2018

Mostra altro

Dettagli Evento

Venerdì 14 settembre ore 21.45
Campo alla Fiera – Via della Verna 11, Pieve Santo Stefano – Arezzo
in collaborazione con l’Archivio dei diari – Premio Pieve 2018
direzione artistica Andrea Merendelli
voce recitante Andrea Biagiotti

in collaborazione con Teatro di Anghiari, Anghiari Dance Hub, Effetto K, KanterStrasse
con la partecipazione di Simone Martini e, nell’ambito del progetto Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers 2018,
di Tommaso Monza, Giovanna Rovedo, Ibrahim Abdo e Shady Abdelrhaman (“Green leaves are gone”) e Sina Saberi (“Prelude to the Persian Misteries”)

La performance “DiMMi_feat_Art is stay” è preceduta dal buffet a cura di Enoteca Simoncelli e Il Ghiandaio, dalle ore 20.00 prenotazione obbligatoria.

Il palcoscenico. Luogo di incontro, contaminazione, confronto. Luogo di racconto di sé che prende vita attraverso forme e linguaggi eterogenei, fluidi, dai confini indefiniti. Il palcoscenico, luogo della società contemporanea. Una contemporaneità frastagliata, nebulizzata. Tradizione e innovazione, globalizzazione e identità, categorie e individui. Le storie dei singoli, di persone che attraversano il nostro tempo incidendo sulle carte geografiche linee che conducono in Europa. Percorsi compiuti, mancati, interrotti. Linee tracciate dalle vite di persone migranti che hanno deciso di raccontarsi.
Dal 2017 l’Archivio dei diari, con la collaborazione del Teatro di Anghiari, ha deciso di dare voce a queste storie attraverso linguaggi artistici universali, che permettano di superare le barriere linguistiche e che possano rappresentare il compenetrarsi dei flussi culturali. Per due anni consecutivi, 2017 e 2018, questo percorso ha ricevuto il sostegno della Direzione Spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali nell’ambito del bando MigrArti. La performance proposta ne rappresenta quindi un naturale sviluppo. Danza, musica, teatro e arti visive in un unico contenitore. Sperimentazione artistica e rappresentazione sociale. Il tutto legato dalle vite migranti narrate nelle storie di DiMMi: Art is stay è una possibile lettura “artistica”. Il possibile contenitore di tanti sguardi e sensibilità future.

PRENOTAZIONI:

tel. 0575 797731 – cell. 366 9316981
fax 0575 797799
prenotazioni@archiviodiari.it

Orario

(Venerdì) 21:45 - 23:00

Luogo

Archivio Diari // Pieve S. Stefano