Alessandra StanghiniOrganizzatrice (Socia Cooperativa)

    Alessandra Stanghini
    Organizzazione di eventi e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo.

    Laureata in Lettere e Filosofia con la specializzazione in Storie e Critica del Teatro (2004), dopo un corso di formazione della Regione Toscana per Organizzazione di Eventi Culturali (2005) si è occupata della Compagnia Teatro Popolare d’arte di Firenze (Compagnia di prosa riconosciuta dal Mibact) per tre anni come organizzatrice di compagnia e di tutte le attività di ospitalità e progetti dell’Associazione (Teatro Comunale di Bucine, e Teatro Carcere di Arezzo e Pistoia).  Negli stessi anni collabora con Officine della Cultura e si occupa della segreteria organizzativa dei teatri e dei festival della Cooperativa, fino al 2012. Dal 2007 si occupa di formazione del pubblico presso l’Associazione Rete Teatrale Aretina, residenza artistica della Regione Toscana.
    Dal 2016  al 2019 si è occupata dell’organizzazione e ha affiancato le colleghe nella formazione e la realizzazione del Festival dello Spettatore.

    Nel 2015 è tra i fondatori e organizzatrice di Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, sostenuto da Regione Toscana e Mibact.