Alessandra StanghiniOrganizzatrice (Socia Cooperativa)

    Alessandra Stanghini
    Organizzazione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo.

    Laureata in Lettere e Filosofia con la specializzazione in Storie e Critica del Teatro (2004), dopo un corso di formazione della Regione Toscana per Organizzazione di Eventi Culturali (2005) si è occupata della Compagnia Teatro Popolare d’arte di Firenze (Compagnia di prosa riconosciuta dal Mibact) per tre anni come organizzatrice di compagnia e di tutte le attività di ospitalità e progetti dell’Associazione (Teatro Comunale di Bucine, e Teatro Carcere di Arezzo e Pistoia).  Negli stessi anni collabora con Officine della Cultura e si occupa della segreteria organizzativa dei teatri e dei festival della Cooperativa, fino al 2012. Dal 2007 si occupa di formazione del pubblico presso l’Associazione Rete Teatrale Aretina, residenza artistica della Regione Toscana.
    Dal 2016  al 2019 si è occupata dell’organizzazione e ha affiancato le colleghe nella formazione e la realizzazione del Festival dello Spettatore.

    Nel 2015 è tra i fondatori e organizzatrice di Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, sostenuto da Regione Toscana e Mibact.

     

     

    Giuseppina Nibbi - Anghiari Dance HUB | Laureata in filosofia della scienza, fin dai primi anni universitari ha lavorato nella produzione di festival nazionali ed internazionali (Arezzo Wave, Italia Wave, Eurosonic, South By South West, Narrazioni Festival).Stefan Schweitzer - Anghiari Dance HUB | Stefan Schweitzer