Matteo FargionCoreografo/Compositore

    Matteo Fargion ha studiato composizione con Kevin Volans e Howard Skempton.

    Il suo interesse per la danza ha avuto inizio dopo aver visto un lavoro di Merce Cunningham a Londra nel 1985. Questo lo incoraggiò a candidarsi per il Corso Internazionale per Coreografi e Compositori durante il quale incontrò Jonathan Burrows. Insieme hanno creato dieci duetti tuttora rappresentati in tutto il mondo.

    Fargion ha composto musiche anche per altri coreografi tra i quali Lynda Gaudreau e Russell Maliphant e ha strettamente collaborato con Siobhan Davies componendo e interpretando musiche per alcuni dei suoi più significativi e recenti lavori.

    Fargion scrive anche per il teatro, in particolare per il Residenz Theater di Monaco e con Thomas Ostermeier alla Berlin Schaubühne. Recentemente ha collaborato con l’artista norvegese Mette Edvardsen in “solo” e con Andrea Spreafico per “Vive La Phrance”.

    E’ docente e conduce seminari in tutto il mondo. Vive a Londra.

     

     

    Michele Di Stefano - Anghiari Dance HUB | Michele Di Stefano – Autore italiano tra i più sensibili e capaci di composizioni complesse, Michele Di Stefano è stato insignito nel 2014 del Leone d’Argento per la danza alla Biennale di Venezia.Gianni Staropoli - Anghiari Dance HUB | Gianni Staropoli: light designer